SOSTENIBILITÀ

Uno degli obiettivi più importanti dell’attività di ricerca portata avanti da Simonelli Group è la sostenibilità.
In questo senso, l’approccio dell’azienda si inserisce nel più ampio impegno dell’intera filiera produttiva del caffè e si traduce in una serie di azioni concrete mirate a garantire la sostenibilità in tutte le sue forme: ambientale, economica e sociale.

Prima fra tutte, l’autosufficienza energetica.

La sede di Belforte del Chienti è infatti dotata di un impianto fotovoltaico: l’intero stabile è stato studiato per sfruttare al meglio la luce solare durante tutto l’arco della giornata.

Ma anche l’ottimizzazione dei consumi.

Le macchine Simonelli Group sono progettate per essere sempre più efficienti in termini di risparmio energetico, ciclo di vita ed emissione di CO2, così da ridurre i costi e gli sprechi, con notevoli benefici per l’ambiente e per il bilancio dei clienti. Inoltre, i modelli di nuova generazione presentano una percentuale sempre più elevata di materiali riciclabili e sono stati studiati per aumentare il livello di silenziosità.

Per cultura aziendale, infine, l’azienda ha scelto di rimanere radicata nel territorio d’origine, alla cui crescita continua a contribuire attraverso collaborazioni con istituti scolastici, Università e associazioni locali.

X Chiudi