Simonelli Group. Open Innovation Call per nuovi componenti della macchina da caffè performanti e sostenibili

Simonelli Group partecipa a Open Innovation Call, un progetto finalizzato a stimolare la collaborazione tra imprese esistenti e startup con l’obiettivo di soddisfare nuovi business need.

Se sei una startup o un’impresa innovativa, puoi candidarti a Open Innovation Call (attenzione hai tempo fino all’8 ottobre!) e avere l’opportunità di presentare l’idea che potrebbe soddisfare uno o più fabbisogni di innovazione, individuati da  Simonelli Group e che rientrano nella continua ricerca dell’azienda verso soluzioni sempre più sostenibili e in grado di ridurre il consumo energetico:

  • Coibentazioni ad alte performance e flessibilità di utilizzo.
  • Trattamenti superficiali e nanotecnologie di nuova generazione.
  • Possibili sistemi di accumulo energia (batterie) da integrare in una macchina caffè per diminuire i picchi di potenza.

Per candidarsi è necessario:

1- Consultare i business needs delle aziende partecipanti

2- Verificare quale business need la tua azienda potrebbe soddisfare

3- Inviare una e-mail a [email protected] entro l’8 ottobre 2020 con oggetto “Open Innovation Call – nome azienda” e indicare a quale business need vuoi sottoporre la tua candidatura, presentando la soluzione, il prodotto o servizio che potrebbe soddisfare il fabbisogno di innovazione, link al sito ed eventuali referenze.

Al progetto Open Innovation call, promosso dalla Regione Marche e dalla Camera di Commercio delle Marche, in collaborazione con SMAU, partecipano anche diverse aziende leader nei rispettivi settori quali Angelini, Elica e Faber.

Il prossimo 12 novembre ad Ancona, in occasione di SMAU Marche, le startup selezionate da ciascuna azienda come vincitrici del business need saranno premiate e potranno beneficiare di un incontro presso la sede aziendale con il team che si occupa dell’innovazione, avendo l’opportunità di presentare la propria soluzione e avviare una eventuale collaborazione. La startup vincitrice sarà ospitata in Simonelli Group per essere presentata al management, visiterà l’International Hub for Coffee Research and Innovation di Simonelli Group e il centro di ricerca e sviluppo.

X Chiudi