EDUCATION

Per far sì che un caffè diventi un’esperienza di degustazione unica, non servono trucchi, ma competenza. Quella di chi produce la materia prima, quella di chi la lavora, quella di chi progetta macchine per trasformarla e quella di chi la distilla in tazzina. Tutti i protagonisti della filiera contribuiscono in egual misura alla qualità del prodotto ed è quindi fondamentale che ognuno coltivi le proprie conoscenze in materia. Perché nel mondo del caffè c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare.

Con l’obiettivo di favorire questo virtuoso processo di formazione continua, Simonelli Group ha attivato due principali progetti di formazione, che fanno tesoro del know-how acquisito in anni di esperienza nel settore.

Simonelli Academy

Il centro per la formazione di alto livello per incrementare la conoscenza del caffè e le opportunità di business, attraverso i corsi Q Grader, Coffee Science Certificate, Coffee Skills Program. Destinatari sono i baristi, i produttori, i torrefattori, tecnici e i responsabili acquisti All’interno di questo stesso progetto, nel 2018, è stata creata una sezione dedicata ai baristi under 30, la Simonelli Youth Academy, i cui corsi mirano a formare professionisti con una conoscenza completa del mondo del caffè, utilizzando i programmi del Coffee Skills Program di SCA e la specializzazione nel modulo Barista.
Compila il form per ricevere ulteriori informazioni sulla Simonelli Academy

Champions’ Hub

Un percorso di allenamento per il World Barista Championship, in cui i campioni delle edizioni nazionali possono confrontarsi con giudici, esperti e vincitori dei precedenti mondiali, misurandosi in prove tecniche, mirate ad elevare il livello della loro performance.
Compila il form per ricevere ulteriori informazioni sulla Champions’ Hub

X Chiudi