EDUCATION

Per far sì che un caffè diventi un’esperienza di degustazione unica, non servono trucchi, ma competenza. Quella di chi produce la materia prima, quella di chi la lavora, quella di chi progetta macchine per trasformarla e quella di chi la distilla in tazzina. Tutti i protagonisti della filiera contribuiscono in egual misura alla qualità del prodotto ed è quindi fondamentale che ognuno coltivi le proprie conoscenze in materia. Perché nel mondo del caffè c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare.

Con l’obiettivo di favorire questo virtuoso processo di formazione continua, Simonelli Group ha attivato Coffee Knowledge Hub, una grande piattaforma di formazione che offre corsi a differenti livelli per aumentare e perfezionare la propria conoscenza sul caffè e sull’intero business. 

Coffee Knowledge Hub

Coffee Knowledge Hub è dedicato allo sviluppo continuo di professionisti del caffè in tutto il mondo. Attraverso la formazione continua, lavoriamo per rendere il mondo del caffè un posto migliore.

I corsi proposti sono organizzati presso l’Head Quarter e le filiali Simonelli Group, così come nei vari Experience Labs. I corsi proposti sono organizzati da Coffee Quality Institute, SCA, Coffee Chemistry, Coffee Mind e dal nostro hub di ricerca e scienza del caffè.

Youth Academy

All’interno di Coffee Knowledge Hub c’è un programma dedicato a giovani baristi under 30 chiamato Youth Academy. Si tratta di un programma dedicato ai più giovani che ha l’obiettivo di formare professionisti con una conoscenza completa del mondo del caffè, utilizzando i programmi del Coffee Skills Program di SCA e la specializzazione nel modulo Barista. 

X Chiudi